Cosa visitare nei dintorni del White Club Residence.
San Nicola Arcella Arco Magno
La spiaggia di San Nicola Arcella Arcomagno è sicuramente una delle destinazioni più apprezzate dell’alto tirreno calabrese e tra le spiagge più belle della Calabria.
Uno sperone di roccia alta circa 100 metri sul livello del mare, offre un panorama mozzafiato sull’incantevole costa calabrese, abbracciando la vicina Isola di Dino e il circondario che comprendo l’intero golfo di Policastro.
L’Arcomagno è raggiungibile con un sentiero scosceso sul quale dovrete fare un po’ di attenzione. La sua natura incontaminata e lo straordinario scenario in cui è inserita la spiaggetta riusciranno comunque a ripagare gli sforzi fatti per raggiungerla.
Isola di Dino
Quest’isola fantastica è caratterizzata da strapiombi alti circa 80 metri alla cui base l’erosione del mare contro le rocce calcaree ha scavato diverse grotte, meta dei turisti curiosi che arrivano ogni anno.
Vi consigliamo di noleggiare una piccola imbarcazione, sulle spiagge di Praia a mare potrete trovare diversi servizi, e avventurarvi alla circumnavigazione dell’isola ed esplorazione delle famose grotte.
Dal 6 al 10 Settembre 2017 va in scena la venticinquesima edizione del Peperoncino Festival. Un grande Festival, un Festival eccezionale, considerato lo straordinario traguardo dei venticinque anni. Il programma completo e definitivo, come ogni anno, sarà pronto per i primi di Agosto. Indiscrezioni, notizie ed eventi saranno preannunciati con comunicati stampa e illustrati in questa sezione. Invariata la formula e riconfermati gli eventi che hanno reso il Festival famoso in tutto il mondo.
fonte: http://www.peperoncinofestival.org/peperoncino/il-festival/